Nella giornata di ieri, DC Entertainment ha annunciato in via ufficiale Batman: Arkham Knight, terzo capitolo della saga videoludica prodotta da Rocksteady, quarto se contiamo anche Arkham Origins, prequel della saga ma prodotta da WB Montréal. Questo ultimo capitolo si preannuncia già appetitoso se consideriamo che avrà la particolarità di poter utilizzare per la prima volta in assoluto la bat-mobile!
Dopo i numerosi pareri contrastanti riguardo Arkham Origins, uscito proprio lo scorso novembre, che ha introdotto sì parecchie novità ma lasciando il pubblico un po' scontenti, Arkham Knight si introduce in maniera già più prepotente e decisa. Innanzitutto, sappiamo già che si svolgerà subito dopo gli avvenimenti di Arkham City e che riprenderà storie lasciate in sospeso come quelle di Hush, Azrael e dello Spaventapasseri, con quest'ultimo che era stato già annunciato nel secondo capitolo attraverso una stanza segreta e un messaggio criptato dove, appunto, minacciava di distruggere il Crociato Incappucciato e la stessa Gotham City, a sua volta predestinata al declino secondo le profezie di Azrael. Insomma, a livello di storia, sembra abbastanza intrigante. Discorso differente, invece, sarà da vedere riguardo il gameplay, con il pericolo che sia ancora una volta identico ad Arkham City e Origins, anche se ciò sarà molto ammortizzato dall'introduzione della bat-mobile, che a detta degli sviluppatori avrà un ruolo importantissimo nel gioco. Ci è stato rivelato, infatti, che questa sarà dotata di razzi e dardi tranquillanti per sconfiggere i nemici. Un'altra questione in sospeso, riguarda la mappa, che comprenderà ancora una volta l'intera Gotham City, quindi ancora un rischio di rivedere le stesse ambientazioni degli altri due capitoli. Tuttavia, siamo fiduciosi! Arkham Knight vedrà una Gotham City in rivolta, questa volta presa in mano dallo Spaventapasseri e dal suo gas della paura, una varietà di ben 50 nemici differenti per aspetto e stile di lotta e, tanto per ribadirlo ancora una volta, la bat-mobile!
Come già accaduto con i precedenti capitoli, anche Arkham Knight avrà il suo personaggio bonus giocabile attraverso l'acquisto in prevendita (a proposito, è già disponibile!). Se nei precedenti capitoli abbiamo avuto modo di poter utilizzare Joker, Catwoman, Robin, Nightwing e Deathstroke, con Arkham Knight potremo prendere il controllo nientemeno che di Harley Quinn, che a proposito sarà vedova del Joker, visto la conclusione del secondo capitolo. Che dire? Siamo tutti impazienti di poter giocare a questo nuovo e avvincente capitolo, in uscita per le console next-gen (PlayStation 4 e X-Box One) e PC. Nel frattempo, non possiamo far altro che goderci il trailer!
Danjel
0 commenti:
Posta un commento