lunedì 3 marzo 2014

Quale il futuro dei film animati DC Comics?



Come ormai consueto, dal 2007 ad oggi, la DC Comics continua a proporre i suoi DC Universe Animated Original Movies, vale a dire lungometraggi animati ispirati a opere a fumetti di maggiore successo, come Batman: Anno Uno, Il Ritorno del Cavaliere Oscuro e All Star Superman, per citarne alcuni. Con Justice League: The Flashpoint Paradox, la DC ha ufficialmente dato inizio ad una nuova gestione che prevede un reboot generale anche nel suo universo animato, un po' come quello dei Nuovi 52 avvenuto sui fumetti. Il primo film di questa nuova "linea temporale" è stato l'entusiasmante Justice League: War, ispirato alla prima saga proprio dei Nuovi 52 scritta da Geoff Johns e disegnata da Jim Lee, mentre alla conclusione di questo, subito dopo i titoli di coda, è stato lasciato presagire che il prossimo film sarà incentrato sull'introduzione di Aquaman, proponendo lo story-arc, sempre dei Nuovi 52, Il Trono di Atlantide.

Bruce Timm, dirigente che si occupa ormai da anni della produzione delle serie animate di casa DC, chiamato in causa ha dato delucidazioni sulla strada che prenderà la DC Comics da ora in avanti. In pratica, con la nascita del nuovi universo animato, ogni anno verranno rilasciati ben tre film, di cui due ispirati al nuovo universo (mantenendo anche i costumi 'rimodernizzati'), mentre il terzo riguarderà un'opera completamente distaccata da questo. A dimostrazione, infatti, che il prossimo film che verrà rilasciato a luglio, sarà Son of Batman, che introdurrà Damian Wayne, mentre è stato già annunciato Assault on Arkham, che si svolgerà nel cosiddetto Arkhamverse, vale a dire l'universo in cui sono ambientate le storie della fortunatissima saga videoludica di Arkham. Non ancora chiari quali saranno i progetti futuri, Timm ha dichiarato che stanno prendendo in seria considerazione di proporre riadattamenti animati di Superman: Red Son e The Killing Joke.

A fronte di queste notizie, non sappiamo ancora, però, quando questi film animati verranno proposti in Italia. Per il momento, sono acquistabili solamente in home video per il mercato americano ed europeo in lingua inglese.

Danjel

0 commenti:

Posta un commento

 

Iscriviti alla Newsletter

Contatta lo Staff

E-mail: infoundercomix@gmail.com

UnderComix Staff