lunedì 3 febbraio 2014

Affari di cuore da Hogwarts

Napoli, 3 Febbraio 2014
Di Piedimonte Dario



Sono freschissime le notizie che lasciano sotto shock il seguito dei fan che si è ormai consolidato attorno alla scrittice inglese J.K. ROWLING.
Abbiamo raccolto un pò di informazioni, ma l'articolo originale ancora non è stato pubblicato e quindi è irreperibile. Ciò che circola ormai da un paio di giorni sui social network è fonte di stupore e di divisione tra i vari fan dell'occhialuto mago.
Come leggiamo da più parti, ma forse più fedelmente dalla voce italiana del fandom Potteriano Portkey.it, EMMA WATSON, giovane attrice che ha vestito i panni di HERMIONE GRANGER nella trasposizione cinematografica della saga, ha intervistato per la WONDERLAND MAGAZINE la prolifica mamma del mondo di Harry Potter.
E la notizia che ha fatto rizzare i peli a tutti, persino a quel pelato di Lord Voldemort, viene proprio da una confessione della scrittrice.

"Ho scritto del rapporto Hermione/Ron come forma di appagamento personale. E’ così che era stato concepito all’inizio. La decisione di far finire Hermione con Ron ha avuto poco a che fare con la letteratura e molto più con una mia fissazione di attenermi ai piani originali."

[fonte: Portkey.it]





Proprio come aveva poi previsto, la confessione della ROWLING ha fatto scatenare il panico, la rabbia e l'indignazione del popolo del web. Seppur l'intervista sia solo un estratto di un discorso ancora ignoto e di certo più ampio, la maggior parte del pubblico ha reagito nei modi più disparati e il sottoscritto ha letto, sparsi un pò ovunque, critiche sia alla scrittrice, prima tanto amata e detentrice di un potere illumitato di quasi divina creazione e distruzione, ora ridotta a malefica donna, sia su chiunque abbia almeno pensato possibile una cosa simile.

Invece è da prendere come esempio la schiettezza e la maturità di questa scrittrice che non s'è lasciata prendere dalle proprie passioni, ma che ha continuato sulla trama che aveva realizzato anni prima di scrivere ogni capitolo della saga.
Altre voci corrono su una sua confessione riguardo la sua preferenza, quindi, di una relazione tra Harry e Hermione, cosa che, al momento, non è stata per niente accertata sia uscita dalla bocca della scrittrice, segno della "pericolosità" del web che crea citazioni e infanga le fonti. Cosa certa è che la scrittrice ha previsto un pò di "terapia di coppia" alla Granger e al rossiccio Weasly.

Noi attendiamo, curiosi, proprio come accade per ogni modifica sviluppata da G. LUCAS nei suoi STAR WARS, con paura e con trepidazione, augurandoci però che la ROWLING non prenda la stessa strada del regista e lasci le versioni dei libri intatte.

Dopotutto questa donna ha dell'eccezionale. Seguendo un suo stesso enigma, sta svelandoci i retroscena di un mondo che dentro di lei continua a crescere e a evolversi!
Quindi vi saluto così... con un...
"Mi apro alla chiusura!"
[Cit. "Harry Potter e i Doni della Morte"]


Dario Piedimonte

0 commenti:

Posta un commento

 

Iscriviti alla Newsletter

Contatta lo Staff

E-mail: infoundercomix@gmail.com

UnderComix Staff