martedì 4 marzo 2014

Il costumista Michael Wilkinson parla della nuova Wonder Woman


In un’intervista a The Wrap, il costume designer Michael Wilkinson rivela qualche dettaglio in più sul costume che Gal Gadot indosserà per interpretare la nuova Wonder Woman nel prossimo Superman vs. Batman. Nonostante Wilkinson, abbia già collaborato con Zack Snyder in Man of Steel, e curato i costumi di film come American Splendor, 300, Watchmen, Jonah Hex, ha parlato in toni ottimistici ma cauti del nuovo progetto, dichiarando:

E' importante imboccare la strada giusta. Lei merita di essere rappresentata sul grande schermo in tutta la sua gloria. Quindi al momento quello che faccio è analizzare ogni riproduzione del personaggio, dai fumetti alle graphic novels, dalle apparizioni sul grande e piccolo schermo. Solo dopo potrà venir fuori l’outfit giusto per il tipo di universo cinematografico che Zack Snyder vuole rappresentare. Cercheremo di creare una Wonder Woman in grado di soddisfare il pubblico di oggi.

Quando gli è stato chiesto se sarebbe stato realistico vedere Wonder Woman combattere il crimine nel suo vestito, Wilkinson ha risposto:

Assolutamente! Voglio dire, basta guardare i gladiatori dell’antica Roma… hanno fatto le loro cose con pochi vestiti e un semplice scudo. Ha funzionato per Thor, ha funzionato per 300… vediamo cosa succederà questa volta.

Davide Valentino 

0 commenti:

Posta un commento

 

Iscriviti alla Newsletter

Contatta lo Staff

E-mail: infoundercomix@gmail.com

UnderComix Staff